Progettazione

La nostra azienda si avvale di personale qualificato e con esperienza ventennale nel campo della progettazione di veicoli e carrozzerie.
Questa esperienza ci permette di dare la risposta giusta ai nostri Clienti che richiedono soluzioni personalizzate e non.

Siamo in grado di progettare qualsiasi tipo di carrozzeria che debba poi essere omologata secondo le più svariate normative di riferimento: M.C.T.C. // CNR UNI 10011/85 // ISO // A.D.R. // IMDG // UIC // IATA // RID // ASME. Il nostro ufficio progettazione si avvale da anni dei più sofisticati strumenti software. Tra questi abbiamo, per quanto riguarda la verifica delle strutture dei veicoli e/o delle carrozzerie, i moderni sistemi FEA (Finite Element Analysis) che ci consentono di poter analizzare in ogni punto della struttura le varie sollecitazioni a cui questa è sottoposta.

Mentre, da tempo, siamo passati dal disegno bidimensionale ai sistemi CAD parametrici di ultimissima generazione. I sistemi CAD parametrici ci permettono di “Progettare con Insight”(2) cioè con cognizione di causa. Il sistema CAD è interfacciato con le nostre macchine C.N.C. in produzione ci consente di passare direttamente dal video al componente da costruire.

Il nostro miglior partner nella progettazione, è lo “Studio Tecnico Savoca” che ci assiste costantemente anche in fase di produzione. Ai nostri Clienti diciamo “Esperto Credite” cioè “Credete a chi ha pratica, fatta con l'esperienza”. (dal poeta Virgilio) (2) Da manuale S.E. della UGS